È la disciplina che cura l’uomo nella sua interezza. Nasce dalle intuizioni di Edward Bach che scoprì le proprietà terapeutiche di 38 fiori e ne estrasse altrettante essenze.
Secondo Edward Bach “la malattia non è una crudeltà in sè, né una punizione ma solo uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori e per ricondurci sulla via della verità e della luce”.
Questa è stata la filosofia che ha ispirato la sua ricerca.

I fiori di Bach costituiscono un fattore di equilibrio che contribuisce a cambiare lentamente atteggiamento mentale grazie alle strutture energetiche dei fiori, catalizzatori di un processo che tende a restituire la giusta sintonia all’organismo.

La preparazione del cocktail viene preceduta da un attento colloquio del paziente con la dr.ssa Prete in cui si slatentizzano disagi inespressi, si raccolgono sintomi e segni specifici attraverso un profilo anamnestico.

Una sorta di “dolce psicoterapia” che focalizza l’attenzione sull’aspetto emozionale e comportamentale all’origine del disagio.
Alla fine della visita integrata, si procede a selezionare e miscelare in modo mirato e personalizzato tutti i rimedi floreali necessari: fiori di bach e australiani sono chiamati a riarmonizzare l’equilibrio psicofisico del paziente.

miodottore-mktpl-logo-turquoise

Richiedi una visita
specialistica dedicata