L’omotossicologia è una concezione innovativa dell’Omeopatia con uno specifico corpus teorico e metodologico ed una sua azione terapeutica.
La dott.ssa Prete è sostenitrice di questa branca da diversi anni, ne ha seguito tutte le evoluzioni ed è ritenuta tra gli specialisti di riferimento a livello nazionale.

Oggi le terapie omotossicologiche sono note con il nome di “Low Dose Medicine/Medicina dei bassi dosaggi” utili a stimolare meccanismi di auto-guarigione propri dell’organismo, incrementando la risposta immunitaria specifica di ciascun soggetto con tempi d’azione simili (se non inferiori) a quelli della medicina convenzionale/allopatica.
Risulta quindi improprio sostenere che le terapie omeopatiche ed omotossicologiche richiedano dei tempi lunghi per agire, le risposte sono soggettive e funzionali al caso specifico.
Il concetto è di riconoscere il potere che ogni essere umano ha nel predisporre il suo corpo alla rigenerazione.


Dopo uno studio bilanciato e approfondito, si procede ad eliminare quelle “omo-tossine” endogene ed esogene che hanno superato la soglia di allarme e che provocano disagi transitori fino alla malattia nei in casi cronici.
Il successo delle pratiche omotossicologiche è confermato dalle testimonianze di molti medici di formazione allopatica che ne percepiscono l’importanza nella pratica clinica quotidiana come una vera e propria nuova frontiera della scienza, non esitando a esplicitarlo in occasione dei congressi di settore o in pubblicazioni scientifiche a cui anche la dr.ssa Prete prende parte come relatrice.

Richiedi una visita
specialistica dedicata