E' una terapia utile a ripulire tutto l’intestino e a contrastarne la peristalsi in modo naturale.
La dr.ssa Prete da sempre impegnata nello studio e nella pratica della medicina biologica /naturale, sostiene che le malattie derivino principalmente da cattive condizioni dell’intestino che rappresenta il nostro “secondo cervello”.
Tali disfunzioni sono provocate da accumulo di tossine tra cui anche stati precancerosi e cancerosi.

Questo può accadere perché l’intestino assolve a due funzioni:
1) la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive che hanno luogo nelle prime sezioni dell’apparato digerente
2) l’immagazzinamento di quote di cibo non sfruttate che si trattengono nel colon e sigma
Se le feci permangono a lungo in quest’ultima parte (la stipsi e’ la causa principale) vanno incontro a processi putrefattivi e producono le tossine che a loro volta sono riassorbite nel circolo sanguigno.
Responsabile di questi processi di disbiosi intestinale e’ una popolazione batterica che viene chiamata disbiotica.
Ecco allora l’importanza di lavare in modo totale il colon anche solo come prevenzione ciclica, per smuovere e allontanare scorie di catarro e feci aderenti alle pareti e per rimuovere parassiti.
Come si pratica?
Prelimirare al trattamento è una accurata visita medica per verificare lo stato di salute e la situazione digestiva-intestinale .
L’operazione di lavaggio di tutto il colon viene effettuata con il paziente disteso sul lettino in ambiente sanificato.


Il paziente viene messo inizialmente sul fianco e poi in posizione supina con le ginocchia piegate e gli viene introdotta una cannula della circonferenza di un mignolo con crema anestetica per evitarne il fastidio nell’ingresso.
Il corpo è coperto mentre il movimento di entrata e uscita dell’acqua nell’intestino è controllato dalla stessa apparecchiatura.
Attraverso un tubo trasparente esterno si può osservare lo scorrere dell’acqua che diventa più limpida e verificare diagnosticamente il tipo di scorie intestinali che via via sono eliminate. Il ripetuto riempimento e svuotamento dello stesso attraverso un macchinario con acqua termostato. L’acqua viene inviata a più riprese e il terapeuta inverte la circolazione dell’acqua che fuoriesce con le scorie quando il paziente avverte il bisogno di eliminare.

Efficacia
In fase preparatoria, l’assunzione per via orale di una polvere di perossido di magnesio puo’ rendere le feci meno consistenti, liberare ossigeno nel colon rallentando anche lo sviluppo degli agenti della putrefazione.
Questo prodotto rende le feci molli e facilita il lavaggio dell’intestino.
La ricostituzione della flora batterica eubiotica post trattamento, si accelera grazie alla somministrazione di un integratore contenente ceppi più adatti alla ricolonizzazione.

Controindicazioni
» Gravidanza
» Tumore
» Occlusione intestinale
» Cardiopatia dilatativa
» Insufficienza renale
» Aderenze piccolo bacino

Richiedi una visita
specialistica dedicata